Ogni organo, oltre ad avere una propria specificità, riflette l’intero organismo. Piedi, mani, viso e orecchie soprattutto, poiché sono sedi di una grande quantità di terminazioni nevose, sarebbero anche gli organi più adatti a riflettere (proprio in virtù di queste terminazioni) tutti gli altri organi del corpo.
Sui piedi troviamo tutti i punti riflessi degli organi interni, della colonna vertebrale e delle ossa.
Ogni tecnica complementare parte dall’osservazione dell’assistito, della sua postura, dal suo modo di muoversi e di camminare, di guardare e di respirare.
Ascolta le parole, ascolta la sua storia personale in assenza di giudizio.
Una seduta riflessologica è costituita da differenti momenti.
Dopo aver condotto l’ assistito ad uno stato meditativo si ascoltano e si osservano i piedi nella loro interezza e si identificano le parti da trattare.
Successivamente il trattamento continua col riequilibrio.
Il trattamento personalizzato, infine, si focalizza sui punti più dolenti, che riflettono dunque gli organi in maggior disequilibrio.
Oltre la riflessologia classica, presso lo studio naturalmentESani potrete sperimentare il trattamento per il riequilibrio endocrino e dei chakra e la tecnica metamorfica.
Un professionista valido, con una buona preparazione, sa quando consigliare e quando sconsigliare la riflessologia plantare che, come ogni trattamento porta con se delle controindicazioni. Inoltre, la rilfessologia plantare va sempre accompagnata ai consigli alimentari.
Tanti sono i giovamenti psicofisici:
STIMOLA, RALLENTA, COMUNICA, RIDUCE TENSIONI, RILASSA, DISTENDE, FACILITA IL RIPOSO, RIGENERA
e chi la prova non la lascia più!
Maria Gabriella Santolisier
Commenti recenti