Ippocrate è il mio Maestro. E’ dal suo operare nel mondo che prendo l’ispirazione. Medico e Filosofo quando l’abominio della frammentazione non era ancora in atto. Le sue parole arrivate sino a noi riassumono lo stesso mio sentire ” Io non curo la malattia ma educo alla salute”. Questo è la NaturosophiA, l’incontro alchemico tra la naturopatia e la filosofia ossia quei mondi che mi guidano, mi supportano e nei quali mi riconosco.

Così ho coniato il nome, gli ho dato vita e l’ho battezzato con opportuna registrazione; inoltre la nascita dell’accademia filosofica e naturopatica Affn mi ha permesso di concretizzare l’intento ossia creare percorsi di specializzazione ad indirizzo naturosophico aperti a medici, filosofi, psicologi e naturopati.

Ogni disciplina tecnica viene integrata con riflessioni filosofiche appartenenti sia all’ occidentale che all’oriente, arricchendo così sia la preparazione del professionista che il senso dell’oparato. Aprire mondi, ampliare le visioni, prepararci al Nuovo Umanesimo è sempre più urgente e indispensabile.

Chiunque voglia specifiche a riguardo mi può contattare e sarà mia cura essere il più esaustiva possibile.